Ghostwriting
GhostWriting
Prima o poi, capita nella vita di tutti il desiderio di scrivere un libro. O di dare vita ad un blog.


Tuttavia è possibile che, chi ha il desiderio di mettere su carta le sue gesta o le sue opinioni non abbia la capacità della scrittura, il tempo per farlo o quel pizzico di autostima che aiuterebbe ad iniziare a scrivere.
In questi casi, si ricorre alla figura del ghostwriter: uno scrittore professionale che, tenuto a lavorare nelle retrovie, costruisca attorno alla tua storia una struttura di capitoli e paragrafi.
Niente di cui vergognarsi comunque: sai che praticamente gran parte delle biografie delle celebritità, degli sportivi, dei musicisti, dei politici… sono scritte da ghostwriters?

Come lavora il ghostwriter?
Basandosi sulle tue idee e sulle tue richieste, scrive testi originali senza però firmarli, in quanto tutti i diritti sui testi prodotti sono del committente che li ha richiesti. Il cliente dunque è l’unico titolare dei diritti d’autore dell’opera commissionata.
Il ghostwriter si limita ad ascoltare la tua storia costruendo nella sua mente quello che gli racconti.
Poi farà le sue ricerche e darà infine il tocco finale al senso del tuo libro.
In qualità di scrittore esperto di narrativa, posso trasformare le tue idee in storie. Romanzi, libri per bambini, di avventura, di magia,di qualunque tema tu abbia bisogno.
Non solo libri. Anche articoli per il tuo blog per tenere vivo e attivo il tuo pubblico.
Vuoi commissionare un saggio, un’autobiografia sul tuo cambio vita, quel racconto giallo che conservavi nel cassetto? Basta raccontarmelo.
