
Maria e il Sarvanot
Maria e il Sarvanot in libreria e non
Alla ricerca di un posto per il lancio
Mi stò muovendo in lungo e largo all’interno del territorio, per trovare un posto adatto al lancio ufficiale del libro.
Nel frattempo però già diversi luoghi mi hanno dato disponibilità per presentarlo o fare attività con i bambini, quindi, se pur non ufficialmente il libro è già “in viaggio!”
Vedere diventare cartaceo il mio primo libro, mi ha reso molto felice ed ora posso definirmi, a tutti gli effetti, un autore.
Dietro al libro
Dietro all’uscita del libro c’è stato tantissimo lavoro. Da parte di Bobbie, che ha dovuto illustrare in tempi record tante pagine ed extra, e da parte mia adesso che cerco di promuoverlo con tutti i mezzi che ho.
Abbiamo studiato il folklore, percorso i sentieri dedicati ai Sarvanot e scavato il più possibile nei nostri ricordi per afferrare tutto ciò che i nostri nonni ci hanno lasciato delle vecchie storie popolari.
Tutto ciò, ha dato origine al libro.
La festa della mietitura
Poco dopo l’uscita, sono stato invitato alla festa della mietitura a Piasco, presso l’orto collettivo, dove sarò presente con il libro e disponibilissimo a fare due chiacchiere. Se siete delle zone, fate un salto a salutarmi.
Oltre Maria
Oltre a seguire il lancio di Maria, ho in cantiere altri libri, curo il sito di Zampe in viaggio ed i social collegati, collaboro in valle Maira con il comune di Cartignano e, lavoro nei campi.
Quando mi chiedono cosa faccio, rispondo sempre : tante cose ma di base scrivo.
Detto ciò, cercherò di essere più presente e tenervi aggiornati!
